DAL 16 AL 20 MARZO

CIAO RAGAZZI. IN ALLEGATO TROVERETE TRE SCHEDE: UNA È UN RIPASSO GENERALE DELL’ITALIA…NEL CASO DI DIFFICOLTÀ AIUTATEVI CON IL LIBRO ;

L’ALTRA E’ UNA CARTA MUTA….IL NOME DEI LAGHI LO DOVRETE SCRIVERE VOI,  NEL CASO DI DIFFICOLTÀ…….C’È IL LIBRO; L’ALTRA SCHEDA  DESCRIVE IL LAGO DI GARDA….LEGGETE ATTENTAMENTE E SULLA MAPPA DISEGNATE IL SIMBOLO DELLE ATTIVITÀ DESCRITTE (CARTA TEMATICA…..RICORDATE?!)

                                                                                           BUON LAVORO

Leggi il testo e poi disegna sulla mappa del lago di Garda un simbolo che illustri l’attività turistica che vi si può svolgere. Il Lago di Garda è ideale per escursioni in battello e su barche a vela partendo da località come Desenzano e Riva del Garda. Offre numerose opportunità per svolgere attività sportive come la vela e, a Torri del Benaco, il windsurf. A Peschiera del Garda puoi trovare scuole di sub e fare immersioni. Negli ultimi anni il  Lago  di  Garda  è  stato  scelto  anche  dagli  amanti  della mountain-bike,  che  incontrano  splendidi  percorsi  partendo  da Limone  sul  Garda;  inoltre  il  lago  è  diventato  famoso  nel  mondo per la qualità dei campi da golf vicinodi Salò. A San Zeno di Montagnaè  possibile praticare l’equitazione. Per  una  giornata all’insegna del relax, ampia è la scelta di parchi naturali e parchi  divertimento,  come  il  parco  di  Gardaland  che  sorge  nei pressi di Castelnuovo del Garda. È  poi  possibile  visitare  molti  edifici  storici  e  musei,  ad esempio il famoso Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

SCHEDA 1

SCHEDA 2

SCHEDA 3