DAL 4 ALL’8 MAGGIO 2020

BUONGIORNO BAMBINI! VI SIETE RIPOSATI?

E ALLORA… ripartiamo alla grande!

Per prima cosa nell’appuntamento su meet di lunedì 4 vi ho proposto di rivedere le due videolezioni sulle frazioni (le trovate nelle settimane di aprile) e poi vi ho invitato a completare questo quiz sulle frazioni! Chi non fosse stato presente lo può fare adesso.

Attenzione! Non è lo stesso che vi ho proposto settimana scorsa, questo è più lungo e contiene 8 domande nuove!

https://forms.gle/wHV8EtwPtXHEM1La7

Per mercoledì 6 vi chiedo di prestare attenzione agli errori fatti nel quiz e di memorizzare le risposte corrette, anche perchè dobbiamo proseguire il discorso, dunque dobbiamo aver ben chiare in mente le informazioni precedenti!

Per venerdì 8 maggio:

1-Rivedere la videolezione sulle frazioni decimali e memorizzare le nuove informazioni:

2-Su cellulare o tablet (possibilmente diversi da quello che usate per le lezioni) scaricate le applicazioni GOOGLE DOCUMENTI e GOOGLE JAMBOARD. Le useremo nelle prossime lezioni come facciamo con kahoot.

 

 

 

 

Per Lunedì 11:

Guardare più volte la videolezione lunga che vi metto qui sotto. In classe non siamo riusciti a vederla tutta perciò vi chiedo di fare moltissima attenzione così farete meno fatica a capire quando finirò di spiegarvela lunedì. ATTENZIONE: sotto il video ci sono altri compiti!!

Sul libro rosso provate a svolgere gli esercizi di pag. 60 e 61 e studiate bene le definizioni di frazioni decimali e la regola per trasformarle in numeri decimali (pag. 60 in basso)

Ripassate, aiutandovi con la videolezione, tutto quello che avete imparato sulle frazioni e, se non lo avete ancora fatto, scaricate GOOGLE DOCUMENTI su un cellulare diverso da quello delle videolezioni.

Buon weekend!!!