DALL’11 AL 15 MAGGIO

Ciao bambini, propongo a tutti queste attività che la nostra aspirante maestra Chiara questa settimana ha presentato in 3 B. E’ un approfondimento utilissimo per tutti, quindi provate a rispondere alle domande e poi inviate tutto, come fate di solito.

Per prima cosa ripassate la videolezione su COSTO UNITARIO E COSTO TOTALE che vi rimetto qui, poi scendete con la pagina e leggete il resto:

dopo aver letto provate a completare il testo che segue, rispondendo alle domande:

COSTO UNITARIO E COSTO TOTALE

Quindi, riflettete seguendo le indicazioni delle esercitazioni qui di seguito. Dopo aver scritto SUL QUADERNO ROSSO la data e il titolo “ESERCITAZIONI SU COSTO UNITARIO E COSTO TOTALE”, copiate il testo dei problemi (e se volete fate anche i disegni che mi fanno sempre felice!!), scrivete in rosso le domande e rispondete sul quaderno in blu.

Poi svolgete i problemi come facciamo di solito.

Esercitazione 1 

Esercitazione 2 

Esercitazione 3 

Esercitazione 4 

(spiegazione dell’esercitazione 4)

Infine, per lunedì 18 maggio, svolgete questo compito e inviate tutto A MAESTRA CHIARA E A ME seguendo le istruzioni che trovate sul documento:

IL COMPITO

LE COPPIE

VI RICORDO CHE CHIARA HA  BISOGNO DELLA COLLABORAZIONE DI TUTTI VOI PERCHE’ QUESTO E’ UN COMPITO PER LA SUA SCUOLA CHE LA FARA’ DIVENTARE UNA MAESTRA BRAVISSIMA!!!! (LO E’ GIA’)

AIUTIAMOLA A PRENDERE UN BEL VOTO LAVORANDO CON ORDINE E PUNTUALITA’.

GRAZIE A TUTTI!!!

 

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE