classifica di istituto giochi d’autunno 2017

Ecco la mail ufficiale con cui il centro PRISTEM comunica i risultati delle gare:

Da: Pristem <pristem@unibocconi.it>
Data: 11 gennaio 2018 alle 11.38
Oggetto: ALLA C.A. DEL DOCENTE RESPONSABILE DEL “GIOCHI D’AUTUNNO” –

INVIO CLASSIFICHE
ISTITUTO COMPRENSIVO PAOLO STRANEO ALESSANDRIA – AL

alic815008@istruzione.it

Prot. N. 1294 – NG/CC

Gentile Professoressa/Gentile Professore  MARINA NERI,

siamo lieti inviarle i risultati dei “Giochi d’Autunno” relativi al suo Istituto che la Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte degli studenti, ci ha appena trasmesso.

Abbiamo indicato nell’ordine i nomi dei primi tre classificati.

1° CLASSIFICATO: ROBUTTI SIMONE – SCUOLA MORBELLI

2° CLASSIFICATO: LOVISOLO ANDREA -SCUOLA CADUTI PER LA LIBERTA’

3° CLASSIFICATO: LEONE FEDERICO – SCUOLA CADUTI PER LA LIBERTA’

Le classifiche complete verranno invece inviate nelle prossime settimane a coloro che ne hanno fatto richiesta secondo le modalità precedentemente comunicate.

La preghiamo, nel caso fosse necessaria una verifica riguardante la classifica, di inviare la richiesta entro il prossimo 31 gennaio.

Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie ma in ogni modo la preghiamo di estendere il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé. Vorremmo in particolare complimentarci – qualora fossero presenti anche all’interno del suo Istituto – con i concorrenti che hanno risolto correttamente tutti gli 8 quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza.

Anche l’edizione di quest’anno dei “Giochi d’Autunno” ha confermato il considerevole sviluppo della manifestazione. La partecipazione è stata notevole e ha visto un ulteriore incremento sia per il numero degli Istituti che hanno aderito alla manifestazione (che hanno quasi raggiunto la quota record di 2.100) sia per quello delle iscrizioni ricevute.

Le ricordiamo che l’organizzazione della nostra prossima gara, i “Campionati Internazionali di Giochi matematici”, è già avviata e che le iscrizioni si raccoglieranno fino al 10 febbraio 2018.

Le ricordiamo che i primi tre classificati dei “Giochi d’Autunno” non sono automaticamente iscritti ai Campionati” ma per la loro eventuale adesione sono necessari la registrazione tramite il form online (entro la scadenza) e il versamento della quota di iscrizione.

Tutte le informazioni (anche relative alle altre nostre competizioni) sono comunque reperibili sul sito:https://giochimatematici.unibocconi.it

Speriamo che per lei e per i suoi studenti la manifestazione abbia rappresentato una piacevole e utile esperienza e che i rapporti con il nostro Centro e l’Università “Bocconi” possano ulteriormente svilupparsi.

Con i più cordiali saluti

                                                              IL CENTRO PRISTEM