Maestri in gioco! Vicini ai bimbi anche in vacanza…

Anche quest’anno così anomalo sta volgendo al termine ma la scuola non vi abbandonerà neppure in vacanza! Grazie alla creatività di maestra Enrica, tutti i vostri insegnanti si sono trasformati in carte da gioco per allietarvi le giornate anche quando le lezioni saranno concluse. Ma non saranno soli, perchè con loro ci saranno anche le carte jolly degli insostituibili collaboratori e per finire la carta della Dirigente Scolastica Elena, il superjolly che fa vincere sempre perchè ha a cuore il bene di ogni bambino!

 

Il procedimento è molto semplice e riprende l’antico e conosciutissimo gioco della morra cinese “CARTA FORBICE SASSO”. Ogni carta raffigura un insegnante, ne descrive brevemente le caratteristiche e dà due indicazioni colore: la forza e la debolezza.

Forza significa che la carta vince su quel colore, debolezza significa che perde contro quel colore.

Poi ci sono le carte jolly e il superjolly…

LE REGOLE DEL GIOCO

E allora??? Cosa aspettate a giocare? A breve il gioco diventerà reale e sarà possibile trovarlo al mercatino del Comitato Genitori!

Nel frattempo,

CLICCA QUI PER SCARICARE E STAMPARE TUTTE LE CARTE (sezione aggiornata con jolly e superjolly)

Dalla creatività di maestra Enrica sono nate anche altre proposte a fumetti che a breve concretizzeremo.

Trovate questo e molto altro in CREATILANDIA alla sezione di MAESTRA ENRICA.

Una risposta a “Maestri in gioco! Vicini ai bimbi anche in vacanza…”

  1. orgogliosa e onorata di fare parte di questa nostra meravigliosa scuola …che è un po’ casa..che è un po’ famiglia..che è tanto tanto altro !
    giocate bambini !! buon divertimento!!

I commenti sono chiusi.