IL MONDO IN CLASSE diventa mostra fotografica itinerante

La Scuola dell’Infanzia e Primaria “Morbelli” (IC Straneo), in collaborazione con il Comitato Genitori, è lieta di comunicare che il giorno 8 marzo alle ore 17 nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria verrà inaugurata la mostra fotografica itinerante “Il mondo in classe”, con alcuni scatti realizzati durante il backstage dell’omonimo calendario 2018.

Il calendario, frutto di un progetto di condivisione e inclusione, attivo da anni nella scuola Morbelli del Quartiere Cristo, è stato presentato al pubblico nel periodo pre-natalizio, riscuotendo grande consenso anche al di fuori del territorio alessandrino e apprezzamenti sinceri da parte del Forum Scuola Educazione del Piemonte, della rete nazionale di metodologia-pedagogia dei genitori “Con i nostri occhi” e addirittura del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

E’ nata così l’idea della mostra fotografica per rendicontare, anche socialmente, il percorso al territorio esponendo le foto scattate, significative delle culture, delle storie singole e collettive della nostra comunità scolastica. La mostra, intitolata “Il mondo in classe – Emozioni e suggestioni di una scuola a colori”, renderà visibile l’entusiasmo delle persone coinvolte e la coesione del gruppo di lavoro.

Vi aspettiamo in Biblioteca Civica fino al 22 marzo e, a partire dal 25 marzo, presso Community center “Porto idee” di Via Verona. Il viaggio continuerà in altre sedi cittadine per concludersi con un’esposizione permanente presso i locali della Scuola Morbelli.

Calendario e mostra sono il risultato della collaborazione tra Scuola e Comitato Genitori che da alcuni anni lavora in sinergia con i docenti organizzando varie iniziative di autofinanziamento per sostenere i progetti scolastici.

——————————————————————————————————————————-

Felice di far parte di questa scuola che per me è come una seconda famiglia. In ogni iniziativa ci mettiamo il cuore, è questo il nostro valore aggiunto.

A nome del comitato genitori ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo progetto.

Paola Denegri (presidente Comitato Genitori Scuola Morbelli)