“Il mondo in classe” a Torino, ospite all’International school WINS

La scuola Morbelli è ormai un modello di didattica e di integrazione addirittura a livello regionale. Grazie alla realizzazione del Calendario “Il mondo in classe” e della relativa mostra fotografica itinerante, la prestigiosa International School “WINS” di Torino, con sede in Via Traves 28, ha invitato l’Istituto come special guest all’International Day, tenutosi il 24 marzo 2018.

Oltre 50 persone

A cura della Scuola Morbelli, che ha partecipato con una delegazione che superava le 50 unità, proiezione del video fotografico “il mondo in classe”sfilata delle nazioni in costume, esibizione di danze popolari di Albania, Romania, Senegal, Tunisia e Marocco con mamme, papà, allievi ed ex allievi.

Aromi e tè

Sono stati proposti anche due laboratori: aroma experience, con esposizione e spiegazione dei vari usi delle spezie e degli aromi/profumi tipici dei vari paesi ospiti, e tea workshop, in cui le mamme di Marocco, Tunisia, Senegal e Russia hanno preparato differenti specialità di tè e karkadè serviti nei loro tipici servizi di bicchieri in cristallo e teiere preziose o preparati in samovar (Russia).

Presenti la Dirigente Scolastica Maria Paola Minetti, la referente dell’IC Straneo per l’intercultura Patrizia Naccarato, le insegnanti del Tè Insieme della Scuola Morbelli e il Direttivo del Comitato Genitori.

La mostra

E’ stata portata a Torino anche una piccola parte della mostra fotografica che da giovedì 22 marzo ha lasciato i locali della Bibilioteca Civica per spostarsi prima a Porto Idee e ora presso i locali de “Il Moscardo – food & books”, in Via Volturno dove sarà presentata giovedì 5 aprile a partire dalle ore 18,30 con un’apericena a tema.