ALBERO DI PASQUA E DECORAZIONI COLORATE

Ciao a tutti i bimbi! Siamo vicinissimi alla Pasqua quindi ho pensato a qualche decorazione colorata per abbellire la casa, le finestre e per mettere allegria!

Cominciamo subito con l’ALBERO DI PASQUA!

Vi basterà trovare dei rami secchi, ma se non li trovate si possono sempre creare con la carta stagnola (alluminio) attaccando i vari rametti (sottili) con il nastro adesivo e poi colorandola con le tempere.

Preparate poi le uova con la pasta di sale (come da ricetta che avete nel post precedente), ricordate di fare un buchino per poterle appendere con il cordino, fatele asciugare bene e poi coloratele con tutto ciò che vi viene in mente (tempere, smalti, glitter etc…)

A questo punto potrete aggiungere fiorellini e farfalline inventate da voi con la carta e la pasta! E ovviamente tanti fiocchetti!!

Per i più fantasiosi consiglio di usare anche le lucine colorate dell’albero di Natale!

Ve lo assicuro, vengono bellissimi!!!!!

 

 

 

 

 

 

SE INVECE PREFERITE DISEGNARE IL VOSTRO ALBERO…

 

ALTRE DIVERTENTI DECORAZIONI PASQUALI

* Ornamenti di carta velina da appendere vicino alle finestre per godere l’effetto della luce che li attraversa: usate come base i fogli trasparenti (come le cartelline portadocumenti) o la cartaforno
(i pezzetti di carta velina non vanno troppo sovrapposti quando li incollate)

* Uova di sale dipinto: basta tracciare la sagoma con la colla vinilica, farci aderire il sale e quando tutto è asciutto colorare con acquerelli (o tempere molto diluite)

 

 

 

 

 

* Ritagliate uova dai centrini di carta e decoratele con pennarelli lavabili, o magari provate anche con acquerelli, e poi incollateli a sagome delle stesse dimensioni ricavate da fogli di carta colorata o carta velina.

* Acchiappasole semplicissimi: mescolate colla vinilica con vernice nera per tracciare i contorni su fogli di plastica trasparente ( esempio cartelline portafogli) e, una volta che si è asciugato tutto molto bene, colorate con pennarelli indelebili o smalti per unghie.

* Un classico: trasformare le patate in timbri per decorare

* Create sassi che abbiano una forma simile alle uova per decorarli come preferite!

ASPETTO DI VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI, COME SEMPRE!

A PRESTO!!!